Il primo studio è disponibile qui (link in inglese): https://bit.ly/3dc8bpC
Il secondo studio è disponibile qui (link in inglese): https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/32668871/
Chirurgia non invasiva in ginecologia: Plexr® è l’innovazione per i trattamenti minimamente invasivi per la ginecologia funzionale ed estetica.
Tecnologia brevettata a livello internazionale.
Radiofrequenza medica per la ginecologia. Unico dispositivo in grado di lavorare in doppia modalità, monopolare e bipolare; energia erogata a diversi livelli di profondità in base al tipo di trattamento.
La sicurezza del trattamento con il Plexr® è stata clinicamente dimostrata in diversi studi scientifici, pubblicati su importanti riviste internazionali. Questa tecnologia brevettata offre un’alternativa alle procedure chirurgiche invasive, riducendo i tempi di recupero e le eventuali complicazioni che possono insorgere prima e dopo l’intervento. Inoltre, l’energia al plasma generata dal Plexr® agisce selettivamente sull’area da trattare e il calore non si diffonde nell’area circostante. Il Plexr® ha quindi il potenziale per essere usato come metodo alternativo per il trattamento di alcuni disturbi dei genitali femminili.
Il Thuzzle, grazie ad una evoluta tecnologia a radiofrequenza, produce un calore controllato che si propaga all’interno dei tessuti favorendo, tra l’altro: contrazione delle fibre collagene; neocollagenesi e neovascolarizzazione; incremento della produzione di elastina; rilascio dei fattori di crescita. L’effetto globale è una rivitalizzazione e un ripristino del tono, dell’elasticità e della lubrificazione della mucosa vaginale.
Attualmente il Plexr® è utilizzato in ginecologia estetica e funzionale per i seguenti trattamenti:
Attualmente il Thuzzle è utilizzato in ginecologia estetica e funzionale per i seguenti trattamenti:
Gli atomi sono gli elementi delle molecole; quando l’interazione tra le molecole è elevata, si ottiene un solido, in grado di mantenere la forma di un volume fino a quando una forza estremamente elevata può rompere tale interazione. Quando l’interazione è debole tra le molecole, questa può risultare rispettivamente in un liquido, mantenendo il volume ma perdendo la forma o in un gas, che non mantiene alcuna forma o volume, ma occupa tutto lo spazio disponibile. Quando un’energia esterna riesce a dividere le molecole del gas in parti positive e negative, abbiamo raggiunto il quarto stato della materia: il plasma.
Quando viene attivato, il Plexr ionizza l’aria tra la punta del dispositivo e il corpo umano generando un’adeguata differenza di potenziale. Il breakdown dielettrico dell’aria è di circa 3000 V per mm. Utilizzando i parametri del segnale Plexr, la distanza necessaria per la ionizzazione degli atomi d’aria è di circa mezzo millimetro. Se il puntale del dispositivo è a diretto contatto con il corpo oppure troppo distante da esso non avviene la generazione del plasma.
Il meccanismo d’azione della radiofrequenza consiste nella generazione di onde elettromagnetiche che, propagandosi all’interno del tessuto, si trasformano in energia termica, provocando un riscaldamento controllato ed uniforme della zona trattata sino ad una temperatura di 40-42 gradi. A seconda della modalità di lavoro, il segnale emesso può essere singolo o simultaneo, e raggiunge differenti profondità d’azione. Tutti i parametri all’interno del Thuzzle sono controllati attraverso un microprocessore, consentendo un’emissione precisa del segnale ed ottimizzata per ogni distretto corporeo e per ogni trattamento.
La durata del trattamento è variabile in base al tipo di intervento da eseguire, ma non supera mai i 30 minuti, tempo necessario per una labioplastica con Plexr®. Altri trattamenti, come la rimozione di un condiloma, richiedono invece pochissimi minuti.
Per quanto riguarda il Thuzzle, esistono degli specifici protocolli di trattamento della durata di circa 30 minuti per ogni seduta.
I risultati ottenuti con il Plexr® sono immediatamente visibili e assolutamente duraturi nel tempo. Per alcune tipologie di trattamento potrebbe essere necessaria più di una seduta per massimizzare l’efficacia del risultato.
Per quanto riguarda il Thuzzle, sono stati studiati degli specifici protocolli applicativi diversificati per ogni patologia da trattare, della durata media di 4-8 sedute con intervalli di 7-15 giorni tra ognuna.
Non ci sono effetti collaterali permanenti per trattamenti eseguiti con Plexr® e Thuzzle da medici esperti e formati, come comprovato clinicamente anche da pubblicazioni scientifiche. Si raccomanda comunque di seguire scrupolosamente le indicazioni sul post trattamento fornite dal medico.
GMV srl
Sede legale e operativa
Via Roberto Paribeni 37
00173, Roma
Partita IVA e Codice Fiscale
09449991000
In ottemperanza alle nuove linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, in materia di pubblicità sanitaria relativa ai dispositivi medici, si avvisa l’utente che le informazioni ivi contenute sono destinate esclusivamente agli operatori professionali.
Italy
Spain
France
Rest of europe
Oceania
North America
South America
Asia
Africa
Italy
Spain
France
Rest of europe
Oceania
North America
South America
Asia
Africa